L’igiene orale è un aspetto molto importante per la prevenzione di alcune patologie orali come la gengivite, la parodontite o la carie come già accennato nella pagina dedicata.
L’ablazione del tartaro consiste nel disgregare e rimuovere la placca batterica e il tartaro che si accumulano sui denti e sulle superfici implantari, favorendo infezioni batteriche, infiammazione dei tessuti molli e carie.
L'igiene orale professionale deve essere eseguita periodicamente in quanto consente di arrivare alle zone meno raggiungibili con gli strumenti casalinghi (spazzolino, dentifricio, filo interdentale e scovolino) ed è l'unico modo per combattere la malattia parodontale.
Durante le sedute di igiene è spesso abbinata l'applicazione di fluoro che serve a rimineralizzare lo smalto dei denti e a ostacolare la crescita dei batteri.
A condizioni ottimali ai nostri pazienti si può suggerire lo sbiancamento dentale laddove possono sorgere delle esigenze estetiche di uniformare il colore.
Per lo sbiancamento dei denti ci avvaliamo di strumentazioni all'avanguardia e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina, responsabili della colorazione alterata della dentatura.
©2023 Odontoiatria Fondi STP SRL - PI 01617870199 - Privacy e Cookie