Il Dr. Terzo Fondi nasce a Soriano nel Cimino (VT) 72 anni fa, si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel dicembre del 1977. L'anno seguente comincia fare il dentista e si iscrive all’albo degli odontoiatri della provincia di Lodi con il numero 4, quindi tra i primi ad aderire a questo nuovo albo. Comincia a frequentare il corso annuale di Endodonzia del Dr. Nicola Perrini, di cui diventa l’allievo prediletto, poi frequenta a Saluzzo il corso annuale di conservativa del Dr. Giancarlo Percarmona e quello di protesi fissa del Dr. Carlo De Chiesa, di protesi mobile del Dr. Armando Vergnano e di nuovo di endodonzia del Dr. Arnaldo Castellucci.
Dopo pochi anni comincia lui stesso a tenere dei corsi di endodonzia e conservativa insieme al Dr. Francesco De Simone, suo fraterno amico. Insieme girano l’Italia e parte dell’Europa facendo corsi teorico pratici di queste 2 branche dell’Odontoiatria. Insieme facciamo, primi in Italia, corsi pratici in diretta sotto l’egida degli amici di Brugg. Nel frattempo si iscrive a varie accademie e società scientifiche, è socio attivo degli Amici di Brugg, socio onorario dell’Accademia Italiana di Endodonzia, dopo esserne stato per 13 anni segretario e poi Presidente, 6 anni fa crea Gli amici di Cà Fondi dove, insieme a un gruppo di amici, lo Studio realizza degli incontri annuali parlando di cultura in assoluta amicizia. Nell'anno in corso il maestro Dr. Nicola Perrini gli affida tutto il materiale della Fondazione Castagnola, di cui era già membro del Consiglio direttivo, quindi assume la presidenza della Fondazione che verrà trasformata in Fondazione Castagnola & Perrini.
Questo sarà l’impegno più importante, insieme a quello di Cà Fondi che lo terrà impegnato negli ultimi anni della sua carriera.
©2023 Odontoiatria Fondi STP SRL - PI 01617870199 - Privacy e Cookie